Cambiare Amministratore
L’ AMMINISTRATORE PUO’ ESSERE CAMBIATO ANCHE DURANTE IL CORSO DELL’ANNO!
i condomini possono convocare l'assemblea per il cambio dell'amministraore ecco come:
E' necessario inviare una raccomandata all'Amministratore citando l'Art 66 disp.att. cod. civ., e chiedendo la convocazione di una assemblea ordinaria. Nella richiesta si elencheranno i punti all'ordine del giorno che si vogliono trattare, l'orario e il luogo dell'adunanza della prima e della seconda convocazione.
Va dato un termine entro il quale l'Amministratore deve ottemperare alla richiesta, se ciò non accadesse i condomini che hanno firmato la richiesta potranno convocare a loro volta l'assemblea.
I condomini firmatari devono essere minimo due per un valore non inferiore a 167millesimi, pena la nullità della domanda.
Le tempistiche per la fissazione della convocazione assembleare sono un po' complesse da sintetizzare, rimaniamo a vostra completa disposizione per coadiuvarvi nel calcolo della prima data di convocazione possibile.
In linea di massima si deve calcolare
3gg per l'arrivo della raccomandata all'amministratore
10gg per dargli la possibilità di ottemperare alla richiesta di convocazione assembleare
3gg per attendere che arrivino le eventuali convocazioni da parte dell'amministratore
non arrivando tali convocazio i firmatari della lettera di autoconvocazione potranno convocare loro stessi l' assemblea.
1 giorno per la stesura della raccomanda e la sua postalizzazione
3 giorni per far arrivare le raccomandate di convocazione
6 giorni devono intercorrere la l'arrivo della raccomandata di convocazione e il giorno della prima convocazione (in realtà sono 5 giorni ma il giorno in cui perviene la raccomandata va escluso)
1 girno tra la prima convocazione e la seconda
il tutto porta a quasi un mese dalla giorno in cui si prendono le firme per la richiesta di autoconvocazione e il giorno dell'assemblea.
Siamo a vostra disposzione per gestire gratuitamente tale fase.