Decreti Ingiuntivi

La Acacia S.r.l. per mezzo del propri Legali di fiducia è in grado di garantire, attraverso il c.d. “procedimento di ingiunzione”, il recupero rapido ed a costi contenuti dei propri crediti commerciali.

Come noto, il decreto di ingiunzione è il procedimento speciale creato ad hoc dal nostro Legislatore per ottenere, in presenza di un contratto sottoscritto o di regolari fatture commerciali, il pieno riscontro delle proprie ragioni creditorie, in tempi sensibilmente inferiori rispetto al procedimento ordinario. Sulla base del decreto ingiuntivo emesso dal Giudice è poi possibile accedere a tutta una serie di azioni esecutive, quali, ad esempio, pignoramenti mobiliari od immobiliari, che consentono il recupero coatto delle somme dovute.

Atti di citazione

In tutti i casi in cui non è possibile o proficuo ricorrere al procedimento di ingiunzione per il recupero dei propri crediti o per il riconoscimento delle proprie ragioni, la Acacia S.r.l. offre, grazie ai propri Legali di fiducia, piena assistenza nell’avvio e nella finalizzazione di una causa ordinaria.

Oltre ai propri Avvocati, la Acacia S.r.l. mette a disposizione del Cliente tutta una serie di esperti, periti e professionisti(medici legali, geometri, commercialisti ecc.) che possono fornire un’assistenza integrativa fondamentale per talune complesse tipologie di cause.